Sono circa 50 i parrucchieri e barbieri che hanno dato la loro solidarietà a Fabio Arionne, titolare dell’attività Fabio Parrucchiere, in via Lucera a Foggia, costretto a rimanere chiuso dopo che il palazzo è stato interdetto a residenti e commercianti per inagibilità dello stabile. Tra di loro è partita una raccolta fondi per aiutare il collega, che aveva investito tanto nella sua barberia e che oggi non sa quando e come riuscirà a riaprire. Le indagini sul palazzo da parte degli ingegneri sono in fase avanzata, ma la tragedia di viale Giotto rende difficile a Foggia fare delle scelte nette.
La solidarietà
«In questo momento difficile, tanti colleghi hanno scelto di esserci, ciascuno a modo suo con rispetto e discrezione. Questo contributo è il segno tangibile di una comunità che riconosce l’uomo prima ancora del professionista. Sappiamo che non si risolve tutto ma speriamo possa darti un po’ di respiro e la forza di guardare avanti con maggiore serenità. Quando un collega cade, la cosa più importante è sapere di avere qualcuno accanto», hanno scritto i parrucchieri.
Tra di loro c’è il meglio della professionalità di Foggia e provincia.
Fabio Arionne parrucchiere ha espresso parole di gratitudine per la vicinanza dei colleghi. «Ancora una volta la nostra categoria ha saputo dimostrare quanto sia unita, solidale e capace di stringersi attorno ad un collega colpito da un disagio improvviso. Questo gesto di umanità e rispetto va ben oltre il lavoro, è la prova di valori autentici», ha rimarcato.










