SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Mafia, colpo al clan a Manfredonia: sequestrati beni per un milione di euro a un boss e a suo figlio

È di circa un milione di euro il valore dei beni sequestrati dagli uomini della Direzione investigativa antimafia (Dia) di Foggia e dai carabinieri del Ros a un presunto capoclan di Manfredonia e a suo figlio. Sigilli sono stati posti a un'azienda operante nel settore ittico e a tre unità immobiliari, due delle quali si…
l'edicola

È di circa un milione di euro il valore dei beni sequestrati dagli uomini della Direzione investigativa antimafia (Dia) di Foggia e dai carabinieri del Ros a un presunto capoclan di Manfredonia e a suo figlio.

Sigilli sono stati posti a un’azienda operante nel settore ittico e a tre unità immobiliari, due delle quali si trovano in provincia di Varese.

La Dia e i Ros hanno dato esecuzione ai sequestri nell’ambito dei procedimenti per l’applicazione di misure prevenzione disposti dal tribunale di Bari su proposta del procuratore della Repubblica distrettuale di Bari e del direttore della Dia.

La misura, stando a quanto si apprende, riguarda il patrimonio immobiliare di uno dei principali protagonisti delle dinamiche mafiose garganiche degli ultimi anni e da sempre organico ai sodalizi di quell’area, e di suo figlio il quale avrebbe partecipato alle attività mafiose in particolare nella città di Manfredonia: qui, come emerso dalle indagini dell’operazione antimafia Omnia Nostra, padre e figlio controllavano anche buona parte del mercato ittico.

Gli investigatori spiegano che «a seguito dei complessi accertamenti personali e patrimoniali hanno documentato come i due abbiano accumulato illecitamente ricchezze, controllato una parte del tessuto economico locale e realizzato investimenti a fronte di un’ampia sproporzione tra le loro capacità reddituali dichiarate e la reale consistenza dei patrimoni a loro ascrivibili».

CORRELATI

Cronaca, Foggia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[480692,480540,483621],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!