SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Manfredonia, il carnevale slitta a primavera-estate

Dopo la cancellazione dell'edizione 2021, la maschera simbolo del carnevale di Manfredonia, Zè Peppe, è pronta a tornare in città riportando in auge l'appuntamento di punta della cultura e dell'economia locale, ma lo farà «nel periodo tarda primavera-estate e non in quello canonico di febbraio-marzo». L’annuncio dello slittamento della 68esima edizione del carnevale di Manfredonia…

Dopo la cancellazione dell’edizione 2021, la maschera simbolo del carnevale di Manfredonia, Zè Peppe, è pronta a tornare in città riportando in auge l’appuntamento di punta della cultura e dell’economia locale, ma lo farà «nel periodo tarda primavera-estate e non in quello canonico di febbraio-marzo».

L’annuncio dello slittamento della 68esima edizione del carnevale di Manfredonia arriva nel tradizionale giorno di “Sand’Andùnje masckere e sune” (Sant’Antonio maschere e suoni). A darne notizia è il sindaco Gianni Rotice con l’assessore con delega ai grandi eventi Angelo Salvemini. Il carnevale è rinviato a causa della fase acuta della pandemia.
«Quello del 2022 – spiegano sindaco e assessore di Manfredonia – sarà un Carnevale che punta fortemente alla valorizzazione dei talenti delle maestranze locali e sulla promozione turistica di ampio respiro della città, nell’ottica di creare attrattività e ricadute economiche dirette per il territorio».
Nei prossimi giorni inizieranno gli incontri ufficiali con gli addetti ai lavori, commercianti, imprenditori, scuole ed associazioni «per confrontarsi e programmare l’edizione numero 68 (nel rispetto delle nuove normative anti contagio), quella della ripartenza della kermesse e dell’intera città pronte a tornare al lustro nazionale», concludono.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!