SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Foggia in Vaticano, l’arcivescovo Ferretti da Papa Leone XIV: «La Capitanata soffre, ma ha voglia di riscatto»

Le speranze, le ferite e la voglia di rinascita della provincia di Foggia sono arrivate questa mattina nel cuore della cristianità. Monsignor Giorgio Ferretti, arcivescovo della diocesi di Foggia-Bovino, è stato ricevuto in udienza privata da Papa Leone XIV. Un incontro intenso, durante il quale il presule ha portato all'attenzione del Pontefice la fotografia agrodolce…
l'edicola

Le speranze, le ferite e la voglia di rinascita della provincia di Foggia sono arrivate questa mattina nel cuore della cristianità. Monsignor Giorgio Ferretti, arcivescovo della diocesi di Foggia-Bovino, è stato ricevuto in udienza privata da Papa Leone XIV.

Un incontro intenso, durante il quale il presule ha portato all’attenzione del Pontefice la fotografia agrodolce della Terra di Capitanata. Da un lato le criticità storiche: la povertà, la gestione dei flussi migratori, la piaga della disoccupazione e la morsa della criminalità che soffoca il territorio. Dall’altro, però, Ferretti ha voluto sottolineare «la grande voglia di riscatto della nostra gente», descrivendo una comunità che non si arrende.

Al centro del colloquio anche il futuro dei giovani e il rapporto tra fede e cultura. Papa Leone XIV ha affidato all’arcivescovo un mandato preciso per la diocesi pugliese: aprirsi a un «tempo di estroversione», comunicando la “vita buona del Vangelo” e l’amicizia di Gesù Cristo senza chiudersi nelle sacrestie. L’incontro si è concluso con la benedizione del Papa per tutta la chiesa di Foggia-Bovino e il ringraziamento di Monsignor Ferretti per la vicinanza mostrata dal Santo Padre e per il suo costante messaggio di pace.

CORRELATI

Attualità, Foggia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[477158,480916,480490],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!