SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Foggia, la ministra Lamorgese in città – VIDEO

La ministra dell'Interno, Luciana Lamorgese, è arrivata a Foggia poco dopo le 9 per presiedere in Prefettura il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, a cui prenderanno parte il capo della Polizia, i comandanti generali dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il procuratore nazionale antimafia, i vertici della procura della Repubblica…
l'edicola

La ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, è arrivata a Foggia poco dopo le 9 per presiedere in Prefettura il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, a cui prenderanno parte il capo della Polizia, i comandanti generali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il procuratore nazionale antimafia, i vertici della procura della Repubblica di Foggia e della Direzione distrettuale antimafia di Bari.

Il Comitato si riunisce dopo la serie di attentati ai danni di esercizi commerciali a San Severo e a Foggia: dall’inizio dell’anno sono stati fatti esplodere 7 ordigni, quattro dei quali a San Severo. Il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, dopo gli ultimi ordigni aveva lanciato un appello al ministro chiedendo di venire in Capitanata non solo per esprimere solidarietà e vicinanza, ma per annunciare «misure concrete da attuare nelle prossime settimane per sventare quello che è una vera e propria strategia complessiva messa in atto dall’associazione mafiosa per tenere sotto scacco questa popolazione e questo territorio».
A conclusione del comitato, la ministra presenterà l’associazione “Fai antiracket e antiusura di Foggia Luigi e Aurelio Luciani». L’associazione è intitolata ai fratelli Luigi e Aurelio Luciani, uccisi il 9 agosto 2017 a San Marco in Lamis, vittime innocenti di mafia.
Alle 14 Lamorgese incontrerà gli studenti dell’Università di Foggia nell’aula magna del Dipartimento di Studi umanistici.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!