È Daria Cascarano la nuova coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia a Foggia. È l’esito del congresso che si è svolto ieri nella Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte.
Hanno votato 590 degli 818 iscritti al partito, pari al 72%. Daria Cascarano ha ottenuto 338 voti, pari al 57%, mentre Mario Giampietro 245, pari al 43%.
Il congresso dei meloniani è stato presieduto dal capogruppo FdI alla Regione Puglia, Renato Perrini, coadiuvato dal segretario del congresso, il consigliere regionale Tommaso Scatigna. Nel corso dell’ampio e articolato dibattito congressuale sono intervenuti, inoltre, la senatrice Annamaria Fallucchi, l’Onorevole Giandonato La Salandra, gli eurodeputati Francesco Ventola e Michele Picaro e la consigliera regionale Tonia Spina.
Quella di ieri è stata «una bellissima giornata di politica e di esercizio di democrazia vissuta con spirito di militanza», commenta il presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Giannicola De Leonardis, sottolineando il confronto e il «dibattito costruttivo sui programmi di un partito che sempre più sta radicandosi su tutto il territorio di Capitanata».
Fratelli d’Italia, aggiunge, «è il partito dove tutti possono e devono esprimersi, il luogo in cui nessuno è escluso ma dove ognuno è chiamato a partecipare in modo stimolante per concorrere alla costante crescita del primo partito italiano».
De Leonardis, infine, si congratula e rivolge gli auguri di buon lavoro a Daria Cascarano «e ringrazio sia lei che Mario Giampietro per lo spirito costruttivo con cui si sono confrontati nel congresso. Ora continuiamo a darci da fare», conclude.