SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Roberto De Zerbi cittadino onorario di Foggia: «Legame viscerale con la città»

Roberto De Zerbi, ex calciatore ed ex allenatore del Foggia, diventa cittadino onorario del capoluogo dauno. Il Consiglio comunale lo ha deliberato all'unanimità. L'attuale tecnico dell'Olympique Marsiglia, spiegano dal Comune di Foggia, «ha sempre mostrato, in ogni importante tappa della sua carriera da allenatore un legame viscerale con la nostra città, e significativa e toccante…
6 MINUTI DI LETTURA
l'edicola
15 MINUTI DI LETTURA

Roberto De Zerbi, ex calciatore ed ex allenatore del Foggia, diventa cittadino onorario del capoluogo dauno. Il Consiglio comunale lo ha deliberato all’unanimità.

L’attuale tecnico dell’Olympique Marsiglia, spiegano dal Comune di Foggia, «ha sempre mostrato, in ogni importante tappa della sua carriera da allenatore un legame viscerale con la nostra città, e significativa e toccante sono state la sua testimonianza e vicinanza da Marsiglia in occasione della morte dei giovanissimi tifosi del Calcio Foggia 1920 nel tragico incidente stradale a Potenza».

Contattato telefonicamente dal presidente della commissione Cultura, Italo Pontone, promotore della mozione, De Zerbi ha espresso tutta la sua gratitudine ed emozione.

La cittadinanza verrà conferita in una cerimonia ufficiale che verrà organizzata quando gli impegni del tecnico permetteranno la sua presenza in città.

CORRELATI

Lascia un commento

Accedi o registrati per poter commentare

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!