SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Crisi idrica, a gennaio via alle procedure per la condotta del Liscione: il Governo stanzia 130 mln

Il sottosegretario La Pietra annuncia a Foggia la realizzazione della condotta tra la diga del Liscione nel Molise e l'invaso di Occhito. Il sottosegretario ha annunciato le risorse idriche a disposizione: 130 milioni di euro più un contributo da parte della Regione. A gestire la realizzazione sarà il commissario nazionale all'acqua. «Nessun territorio non sarà…
l'edicola

Il sottosegretario La Pietra annuncia a Foggia la realizzazione della condotta tra la diga del Liscione nel Molise e l’invaso di Occhito.

Il sottosegretario ha annunciato le risorse idriche a disposizione: 130 milioni di euro più un contributo da parte della Regione.

A gestire la realizzazione sarà il commissario nazionale all’acqua.

«Nessun territorio non sarà penalizzato e dal primo gennaio le risorse saranno a disposizione del commissario per avviare le procedure di progettazione dell’opera», ha ricordato il sottosegretario.

Una ulteriore parte dei costi – 30 milioni di euro – sarà finanziata dalla Regione Puglia, anche se manca ancora un impegno formale.

Ripartono dalla Puglia, dunque, le opere infrastrutturale idriche nazionale, ferme dagli anni Novanta.

CORRELATI

Attualità, Foggia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[469498,473838,473115],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!