Due uomini incappucciati si avvicinano a un suv Mercedes e dopo averne manomesso la centralina lo portano via spingendolo con un’auto bianca.
È successo a Cerignola, in pieno giorno e davanti a un bar e a una tabaccheria. Numerosi automobilisti e passanti, alcuni dei quali hanno ripreso la scena in un video, della durata di poco più di due minuti e mezzo. Nessuno si preoccupa di telefonare alle forze dell’ordine e le immagini vengono condivise sui social network dove, in poco tempo, diventano virali.
È il secondo episodio simile che accade nel comune in provincia di Foggia. Solo qualche mese fa, un’altra auto fu rubata in pieno giorno e tra i passanti con qualcuno che si era perfino fermato commentando, con gesti rassegnati, quanto stava accadendo.
Sull’episodio è intervenuta l’assessora comunale alla Sicurezza, Teresa Cicolella, che chiede un incontro urgente con il prefetto di Foggia e si dice pronta ad informare il ministro dell’Interno. Richiesta ribadita anche dal sindaco di Cerignola, Francesco Bonito.