«La battaglia per la legalizzazione della cannabis terapeutica sarà vinta da noi malati». Così il foggiano Andrea Trisciuoglio, da sempre in prima fila nel sostegno ad ogni iniziativa a favore dell’uso terapeutico della cannabis, commenta la bocciatura del referendum da parte della Consulta.
I malati non si arrendono e già martedì prossimo saranno a Roma, in audizione dal sottosegretario alla Salute Andrea Costa che ha aperto un tavolo tecnico sul tema cannabis.
«Saremo in tanti a ritrovarci a Roma, soprattutto malati per i quali l’uso di cannabis non è un lusso né un vizio, ma una necessità quotidiana». All’incontro con il sottosegretario parteciperà anche l’attrice Ornella Muti, alla quale Trisciuoglio ha manifestato gratitudine per l’impegno e solidarietà per le tante critiche ricevute.
La cannabis per uso terapeutico in Italia è già legale, ma il suo reperimento è molto difficile. Nel nostro paese, infatti, il fabbisogno di cannabis terapeutica è di circa 1400 kg l’anno, ma l’Istituto Farmaceutico Militare riesce a lavorarne non più di 300 kg.










