SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Teatroteam, arriva “Alice in Wonderland e le geometrie del sogno”

Un tripudio di colori e acrobazie, scenografie tridimensionali che hanno fatto il giro d’Europa e registrato più volte il tutto esaurito. Lo spettacolo “Alice in Wonderland e le geometrie del sogno” (TeatroTeam, feriale ore 21 e festivo ore 18.30) sarà a Bari domani e domenica 6 marzo. A portarlo in scena, nell’ambito della rassegna The…
l'edicola

Un tripudio di colori e acrobazie, scenografie tridimensionali che hanno fatto il giro d’Europa e registrato più volte il tutto esaurito. Lo spettacolo “Alice in Wonderland e le geometrie del sogno” (TeatroTeam, feriale ore 21 e festivo ore 18.30) sarà a Bari domani e domenica 6 marzo. A portarlo in scena, nell’ambito della rassegna The musical show, è il “Circus Theatre Elysium”, un circo collettivo che accoglie esperti acrobati, ballerini e clown: 30 atleti professionisti racconteranno, attraverso la più innovativa delle arti circensi la celebre fiaba di “Alice nel Paese delle meraviglie” sullo sfondo di impressionanti scene 3D.

Tutti i celebri personaggi della storia scritta da Lewis Caroll si presentano al pubblico in vesti circensi, con colori strepitosi e performance frutto di un’esperienza pluriennali, alle loro spalle si avvicendano immagini evocative come la scacchiera che rappresenta la scena memorabile della partita a scacchi voluta dalla Regina di Cuori. Alice nello spettacolo è una ragazza in abito azzurro in tulle e capelli rosso fiammanti. Si alternano 15 cambi di scena per portare lo spettatore lungo il magico e sconvolgente percorso vissuto dalla bambina sognatrice, alle prese con esperienze oniriche ma altamente significative, se non simboliche, al punto che nei secoli si contano numerosissime interpretazioni – anche ardite – della favola di Caroll. Si tratta di una storia senza tempo che ha unito generazioni e forme artistiche diverse, dal teatro al cinema, senza dimenticare la versione cinematografica di Tim Burton.
Il progetto che andrà in scena al TeatroTeam è nato da Oleg Apelfed che ha chiamato a sé un cast di formidabili professionisti dando vita ad un circo moderno mostrandone tutte le sfaccettature della rappresentazione in teatro. Inoltre, questo progetto è stato portato avanti anche da Maria Remneva, direttrice del Circo Nazionale dell’Ucraina che, con più di vent’anni di esperienza ha vinto molteplici premi tra cui tre medaglie d’oro e vincitrice della competizione internazionale degli artisti circensi a Parigi. Fondato nel 2012, il Circus Theatre Elysium ha iniziato con pochi numeri inseriti nello spettacolo “Fairytale” Show, dopo il sold-out in Francia, lo spettacolo si è trasformato in Alice in the wonderland. È stato cosi applaudito in Ucraina e in Russia, in Bielorussia e in Francia, fino in Cina.
Botteghino P.zza Umberto 37 – infotel.080/5210877-5241504 – www.teatroteam.it .

CORRELATI

Cultura e Spettacoli","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="38313" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!