SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Taranto, chiude con un sold out la Stagione Eventi musicali del teatro Orfeo: in scena Bollani e Joo

Con Stefano Bollani, compositore, pianista e cantante italiano, si è chiusa ieri sera con tutto esaurito la Stagione Eventi musicali 2022/2023 al teatro Orfeo di Taranto. Con lui anche Hyung-ki Joo e l’Orchestra della Magna Grecia, diretta dal Maestro Piero Romano. «Chiudiamo la Stagione Eventi musicali con un altro “sold out”, a conferma di una…
2 MINUTI DI LETTURA
5 MINUTI DI LETTURA

Con Stefano Bollani, compositore, pianista e cantante italiano, si è chiusa ieri sera con tutto esaurito la Stagione Eventi musicali 2022/2023 al teatro Orfeo di Taranto. Con lui anche Hyung-ki Joo e l’Orchestra della Magna Grecia, diretta dal Maestro Piero Romano. «Chiudiamo la Stagione Eventi musicali con un altro “sold out”, a conferma di una rassegna straordinaria che ha coronato in modo altrettanto straordinario la ricorrenza dei trent’anni di attività della nostra orchestra».

I due grandi pianisti sono stati accompagnati dall’Orchestra con l’esecuzione del concerto “Per due pianoforti e orchestra” di Francis Poulenc. Nella seconda parte, dopo una breve pausa, Bollani & Joo sono tornati sul palcoscenico per eseguire improvvisazioni su improvvisazioni, strappando grandi applausi e due “standing ovation”.

«Conosco l’Orchestra della Magna Grecia e il Maestro Piero Romano da molti anni – ha detto Bollani – da qualche anno in meno, Joo: così ho pensato di mettere insieme, come fosse un mosaico, tutte queste componenti ed eseguire questo brano meraviglioso, il concerto per due pianoforti e orchestra di Francis Poulenc, per poi fare altro durante la serata; Poulenc è il cuore del progetto perché avevo voglia di suonare con due pianoforti e orchestra, perché i due strumenti insieme, con l’orchestra, danno un suono particolare: abbiamo lavorato insieme quattro giorni, ansiosi di andare in scena».

ARGOMENTI

stagione musicale
stefano bollani
taranto
teatro orfeo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Accedi o registrati per poter commentare

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!