SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il maltempo non ferma il Libro Possibile: il festival cambia location

Il maltempo non ferma il festival del Libro Possibile in corso a Polignano a Mare da mercoledì 6 luglio. Gli appuntamenti previsti per questa sera cambiano location: quelli previsti in piazza Moro e piazza San Benedetto si terranno al cinema Vignola in via della Rimembranza, mentre quelli previsto sulla Terrazza dei Tuffi e sulla balconata…
l'edicola

Il maltempo non ferma il festival del Libro Possibile in corso a Polignano a Mare da mercoledì 6 luglio.

Gli appuntamenti previsti per questa sera cambiano location: quelli previsti in piazza Moro e piazza San Benedetto si terranno al cinema Vignola in via della Rimembranza, mentre quelli previsto sulla Terrazza dei Tuffi e sulla balconata Santa Candida saranno spostati nel palazzo San Giuseppe in via Mulini.

Il festival questa sera renderà omaggio alla figura di Leonardo Del Vecchio a poco più di una settimana dalla morte. Il ricordo dell’ex fondatore del gruppo Luxottica sarà uno degli appuntamenti più attesi della terza serata di presentazioni e incontri che si svolgeranno anche stasera nella rassegna letteraria pugliese.

“Da Leonardo Del Vecchio a Mark Zuckerberg: come si diventa leader globali” è il titolo dell’incontro (ore 20, cinema Vignola) con Ferruccio De Bortoli, già direttore del Corriere della Sera e de Il Sole 24 Ore, e Tommaso Ebhardt, capo della redazione di Bloomberg News di Milano, e autore della biografia esclusiva e non istituzionale per Sperling & Kupfer.

Una terza serata che sarà anche caratterizzata da un’anteprima esclusiva per l’Italia: Abir Mukherjee, star inglese del giallo storico e della scena noir internazionale, autore bestseller con la pluripremiata “Le ombre degli uomini”, presenterà il suo quinto libro della celebre serie in uscita a settembre nel nostro Paese con Sem edizioni. Una trama che rimanda ai nazionalismi che riguardano l’India di oggi e anche i suoi legami con la Russia e il conseguente ruolo nell’attuale guerra in Ucraina.

Tra gli ospiti della terza serata: Paolo Agnelli, Daniela Collu, Virman Cusenza, Maccio Capatonda, Andrea Scanzi, Cristina Stanescu, Giorgia Surina, Luca Telese, Antonella Viola.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!