SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

I racconti per l’infanzia con “Il libro dei tesori”

Le autrici Anna Bossi (www.annabossi.com) maestra piemontese, da sempre autrice di libri per l’infanzia e per adulti pubblicati da Progedit, e l’illustratrice oltre che autrice Liliana Carone, (www.lilianacarone.it ) impegnata in una intensa attività di promozione della lettura, presentano il loro quinto lavoro editoriale insieme “Il libro dei tesori” Progedit editore. Prefazione di Vincenzo Viva.…
l'edicola

Le autrici Anna Bossi (www.annabossi.com) maestra piemontese, da sempre autrice di libri per l’infanzia e per adulti pubblicati da Progedit, e l’illustratrice oltre che autrice Liliana Carone, (www.lilianacarone.it ) impegnata in una intensa attività di promozione della lettura, presentano il loro quinto lavoro editoriale insieme “Il libro dei tesori” Progedit editore. Prefazione di Vincenzo Viva.

Anna Bossi, a cui piace stare con i bambini per passione oltre che per lavoro studia da sempre nuovi progetti educativi in grado di stimolare l’apprendimento divertendo e incuriosendo. Ha collezionato vari premi anche internazionali, sia con le sue classi sia come scrittrice. Per Progedit ricordiamo, con Liliana Carone, i suoi L’insalata era nell’orto (2011), In un bicchier d’acqua (2014), Buon compleanno (2017), Diritti e rovescio. Le storie degli altri (2019). “Il libro dei tesori”, (88 pagine, 12 euro) è corredato dalle illustrazioni di Liliana Carone capace di donare quel quid di allegria e colori che soprattutto i bambini amano. Liliana Carone non solo è scrittrice e illustratrice ma conduce anche laboratori e incontri in librerie, scuole e biblioteche. Anche lei, ha collezionato vari premi internazionali e ha al suo attivo numerose pubblicazioni. Insieme ad Anna Baccelliere ha curato In punta di stella. Racconti, pensieri e rime per narrare la Shoah (2013), Facciamo che io ero? (2014) e Natale tra le dita (2019).
“Il libro dei tesori” uscito a inizio 2022 si rivolge in prima battuta ai bambini ma anche agli adulti. Sono diverse le domande a cui il testo cerca di rispondere come ad esempio come è possibile educare i giovani a scoprire quel che si ha nel cuore attraverso un libro che parla di tesori?
L’attenzione principale tocca il concetto di tesoro: Cosa potrebbe essere un tesoro per i bambini? E’ legato necessariamente ad un valore in denaro? È qualcosa che è sempre in vendita? Come si conquista? Oppure, al contrario, come lo si può donare o regalare? Esistono mappe, indizi, suggerimenti per conquistarlo? “Il libro dei tesori” racchiude racconti così piacevoli che possono essere letti, ascoltati ma anche discussi, creati abilmente proprio per ispirare i bambini a dialogare raccontando una personale esperienza, una sorta di invito a provare. Provare a scoprire quel che hanno nel cuore e nella mente, in merito a ciò che li entusiasma o li stupisce coinvolgendoli anima e corpo.

CORRELATI

Cultura e Spettacoli","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="37944" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!