Tutto esaurito per il recital di Nikolai Lugansky, in programma questa sera alle 19.00, nell’ambito della Stagione Concertistica 2024 che si è aperta ieri con “Fidelio” di Ludwig van Beethoven.
In programma di Felix Mendelssohn 6 Lieder ohne Worte, di Fryderyk Chopin Ballata n. 3 in La bemolle maggiore, op. 47, Notturno in Re bemolle maggiore, op. 27 n.2, Ballata n. 4 in fa minore, op. 52, di Sergej Rachmaninov Variazioni su un tema di Chopin op. 22 e Preludi n. 1, 9, 3, 7, 4, 5, op. 23.
Celebre per le interpretazioni delle opere di Rachmaninov, Prokof’ev, Chopin e Debussy, Nikolai Lugansky ha ricevuto numerosi premi discografici e altrettanti riconoscimenti artistici grazie alla versatilità delle sue interpretazioni.
Mercoledì 31 gennaio alle 20.30 è in cartellone il concerto del Quartetto Jerusalem, composto da Alexander Pavlovsky (violino), Sergej Bresler (violino), Ori Kam (viola) e Kyril Zlotnikov (violoncello).
Il programma propone: di Bedřich Smetana, Quartetto per archi n. 1 in mi minore e Z mého života (Dalla mia vita), di Dmítrij Šostakóvič Quartetto n. 2, in La maggiore, op. 68, di Ludwig van Beethoven, Quartetto per archi n. 8 in mi minore, op. 59 n. 2 “Razumowsky”.