SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Barletta, prima edizione del South Italy International Film. Dall’11 al 13 marzo

Si chiama South Italy International Film Festival la kermesse indipendente di cortometraggi ideata e organizzata dal barlettano Giuseppe Arcieri. L’obiettivo è promuovere e valorizzare i registi e gli artisti indipendenti. «Attraverso il South Italy International Film Festival - dice Arcieri in una nota - voglio attirare molte persone appassionate di cinema e non al fantastico…
l'edicola

Si chiama South Italy International Film Festival la kermesse indipendente di cortometraggi ideata e organizzata dal barlettano Giuseppe Arcieri. L’obiettivo è promuovere e valorizzare i registi e gli artisti indipendenti.

«Attraverso il South Italy International Film Festival – dice Arcieri in una nota – voglio attirare molte persone appassionate di cinema e non al fantastico e vasto mondo del cortometraggio, presentando loro le migliori opere giudicate da una giuria specifica. Inoltre, voglio incentivare la cultura, riferendomi a qualsiasi persona di ogni fascia di età, presentando tre eventi che abbracciano più arti, quella del cinema e della musica. In tre eventi differenti saranno presentati i corti finalisti di ogni categoria, alcuni ospiti che lavorano nel cinema e nell’audiovisivo, accompagnando tutto ciò con musica dal vivo. La serata finale sarà dedicata alla categoria “De Sica Awards” (premio per miglior documentario e miglior cortometraggio) nella quale verrà proiettato “Ladri di Biciclette”».
Il festival è nato sulla piattaforma Film Freeway il 29 settembre 2021 e vanta oltre 400 iscrizioni da tutto il mondo tra cui cortometraggi finalisti delle edizioni precedenti del David di Donatello, un cortometraggio con Filippo Scotti come attore protagonista e tante produzioni indipendenti.
L’evento clou dal vivo è previsto l’11, il 12 e 13 marzo 2022 all’auditorium della sala della comunità della chiesa di Sant’Antonio a Barletta. In queste giornate interverranno anche le psicologhe Luigia Tatiana Porcelli e Grazia Lacavalla che affronteranno la tematica della “psicologia del colore” nel cinema, Anna Lasala, Sabrina Musciagna e Vincenza Dinoia che esporranno i loro abiti, oltre agli interventi di alcuni film maker che sono in concorso nelle varie categorie.

CORRELATI

Cultura e Spettacoli","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="37881" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!