Aumentano i concorrenti pugliesi nei talent show italiani. Dopo la bitontina Bianca Guaccero a Ballando con le stelle e i giovanissimi tarantini della band The Monnquakes ad X Factor, anche nella scuola di Amici 2024 potremo tifare un nostro compaesano.
Il 17enne di Taranto Alessio Di Ponzio è uno dei nuovi ballerini dello show di Canale 5. Dopo essersi esibito, ed aver ricevuto un “no” dalle maestre Alessandra Celentano e Deborah Lettieri, il giovanissimo talento pugliese è stato accolto nella squadra di Emanuel Lo, partner della cantante Giorgia.
Alessio ha messo in scena il suo stile, un mix tra hip hop e moderno (che si sposa perfettamente con i gusti del suo prof), e fra gli applausi del pubblico e dei suoi compagni si è guadagnato un banco nel talent show di Maria De Filippi.
Il talentino tarantino non è nuovo a tutti. Il 17enne, infatti, si è già esibito su un palco importante come quello di Battiti Live e, ora, avrà la possibilità di studiare e mettersi in mostra ulteriormente nella scuola di Amici.