Mercoledì 9 marzo, alle 19,30, a Grumo Appula, al termine della fiaccolata per la pace organizzata dall’a.p.s. WhatsAppula per testimoniare il proprio dissenso alla guerra fra Russia ed Ucraina, concerto del cantautore Pier Dragone che si esibirà in celebri brani d’autore contro la guerra tratti dal panorama musicale sia italiano che internazionale (“Imagine”, “Blowin’ in the wind”, “Coprifuoco”, “Il disertore”). La manifestazione partirà alle 18,30 da Piazza Devitofrancesco.
«Mi sono chiesto con insistenza in questi ultimi giorni cosa potessi fare per questa gravissima emergenza europea. Quale può essere il mio contributo come persona e come cantautore. Poi per caso l’associazione WhatsAppula mi ha chiesto di suonare al termine della fiaccolata per la pace. Ed ho deciso con entusiasmo di partecipare», ha affermato l’artista.
L’evento, una fiaccolata per la pace vedrà protagonisti tutti coloro che porteranno con sé una fiaccola, una candela e volendo una bandiera della pace. Il percorso si svilupperà poi attraversando via Monteverde e corso G. Garibaldi fino ad arrivare a piazza Vittorio Veneto (Monumento ai Caduti).










