SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

A Bisceglie Vito Signorile omaggia Dario Fo e Franca Rame

Partirà con un doppio appuntamento fuori abbonamento la stagione teatrale del Comune di Bisceglie, realizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Il 6 e il 7 gennaio alle 21, in scena sul palco del Politeama Italia ci sarà Vito Signorile che firma anche la regia di ”Non tutti i ladri vengono per nuocere” di Dario Fo e…

Partirà con un doppio appuntamento fuori abbonamento la stagione teatrale del Comune di Bisceglie, realizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Il 6 e il 7 gennaio alle 21, in scena sul palco del Politeama Italia ci sarà Vito Signorile che firma anche la regia di ”Non tutti i ladri vengono per nuocere” di Dario Fo e Franca Rame. Non solo l’omaggio alla più straordinaria coppia di attori-autori del teatro italiano, bensì un’ulteriore sfida che lo stesso Signorile ha lanciato a partire dal lockdown per proseguire nella ricerca di nuovi linguaggi della scena contemporanea, ormai senza confini di generi e discipline, ma anche in continuità con la tradizione del teatro Italiano e la missione formativa verso le nuove generazioni di teatranti del nostro territorio.

La stagione proseguirà poi il 23 gennaio con Marina Confalone e Mariangela D’Abbraccio in Buonanotte, Mamma. Premio Pulitzer nel 1983 Buona notte mamma (Night, mother) della autrice americana Marsha Norman fu reso famoso dalla versione cinematografica del 1986 con Anne Bancroft e Sissy Spacek per la regia di Tom Moore e fu portato in scena per la prima volta in Italia dal Piccolo Teatro nel 1984 con protagoniste Lina Volonghi e Giulia Lazzarini per la regia di Carlo Battistoni. In questa edizione, due superbe attrici daranno voce, corpo e soprattutto anima a madre e figlia, sostenute da una messa in scena attenta a porle sempre in primissimo piano; così da regalare al pubblico la sensazione di averle sempre sotto controllo per poterne carpire le emozioni in ogni sguardo.

ARGOMENTI

bisceglie
Dario Fo
teatro

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!