SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Vigevano, segregato per 4 anni nella sua villa: 40enne derubato nel Pavese. In quattro nei guai

Un uomo di circa 40 anni, con fragilità psicologiche, è stato segregato per quasi quattro anni nella sua villetta a Vigevano, in provincia di Pavia, da quattro persone, tra cui la sua ex compagna. I responsabili, due uomini e due donne, una residente in Calabria, sono accusati di sequestro di persona, abbandono, circonvenzione di incapace…
l'edicola

Un uomo di circa 40 anni, con fragilità psicologiche, è stato segregato per quasi quattro anni nella sua villetta a Vigevano, in provincia di Pavia, da quattro persone, tra cui la sua ex compagna.

I responsabili, due uomini e due donne, una residente in Calabria, sono accusati di sequestro di persona, abbandono, circonvenzione di incapace e truffa aggravata. L’abitazione era recintata con filo spinato, priva di riscaldamento e acqua calda, e l’uomo riceveva cibo razionato. L’obiettivo era appropriarsi del suo patrimonio, da cui sono stati sottratti 500mila euro.

Le indagini sono partite a novembre 2024, dopo le segnalazioni dei vicini che avevano visto l’uomo lanciare oggetti. In stato confusionale, ha chiesto aiuto agli agenti intervenuti. Ora è ricoverato in ospedale. Le misure cautelari sono state disposte dal gip di Pavia.

CORRELATI

Cronaca, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[454878,454805,453566],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!