Una vita spezzata a un passo dal traguardo, una comunità sotto shock. È Giuseppe Vero, 29enne di Giovinazzo, la vittima del terribile incidente stradale avvenuto questa notte sulla provinciale 156, la strada che collega Bitonto all’aeroporto di Bari.
Lo studente di ingegneria meccanica al Politecnico, ormai prossimo alla laurea, stava rientrando da una serata trascorsa a Bitonto quando, all’altezza del famigerato “curvone”, la sua Citroën Xsara si è scontrata violentemente con una Fiat Panda. L’impatto è stato devastante: l’auto di Giuseppe si è ridotta a un ammasso di lamiere, rendendo vano ogni soccorso. Nell’incidente è rimasto ferito gravemente anche un 23enne di Bitonto, trasportato d’urgenza al Policlinico di Bari.
La notizia ha gettato nello sconforto Giovinazzo. Giuseppe non era solo un brillante studente, ma anche uno sportivo amato. In passato era stato il capitano dell’Academy Giovinazzo U.S.D., che sui social gli ha tributato un commosso addio: «Un ragazzo d’oro. Una volta capitano, per sempre capitano!». Giuseppe lascia il padre, la madre, una sorella e la fidanzata. L’ultimo saluto sarà celebrato domani, 31 gennaio, alle ore 16:30 nella parrocchia Sant’Agostino di Giovinazzo.










