SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Tragedia in montagna a Demonte, muore escursionista 21enne precipitato nel vallone dell’Arma

Gioele Fortina, 21enne di Savigliano (Cuneo), è stato trovato morto nel Vallone dell’Arma, a Demonte, dopo essere uscito per un’escursione solitaria sabato 19 luglio. I familiari, preoccupati per il mancato rientro, hanno dato l’allarme nella notte tra sabato e domenica. Le ricerche, avviate subito e riprese all’alba, hanno coinvolto il soccorso alpino e speleologico piemontese,…
l'edicola

Gioele Fortina, 21enne di Savigliano (Cuneo), è stato trovato morto nel Vallone dell’Arma, a Demonte, dopo essere uscito per un’escursione solitaria sabato 19 luglio. I familiari, preoccupati per il mancato rientro, hanno dato l’allarme nella notte tra sabato e domenica.

Le ricerche, avviate subito e riprese all’alba, hanno coinvolto il soccorso alpino e speleologico piemontese, finanza e vigili del fuoco. Il corpo è stato individuato alla base di un salto di roccia, dove il giovane sarebbe precipitato percorrendo un pendio scosceso.

Il decesso è stato constatato sul posto da un medico del Soccorso Alpino civile. Il recupero della salma è avvenuto con l’elicottero dei vigili del fuoco. Le operazioni di polizia giudiziaria sono affidate al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza per accertare l’esatta dinamica dell’incidente.

CORRELATI

Cronaca, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[454506,452551,451555],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!