Una 53enne tarantina è stata arrestata perché avrebbe rubato del denaro alla coppia di anziani, non autosufficienti e costretti sulla sedia a rotelle, dei quali si prendeva cura come badante.
A lanciare l’allarme è stato il figlio dei due anziani che, attraverso una telecamera installata nella camera da letto dei genitori, ha notato la badante che avrebbe prelevato i soldi da una scatola nascosta tra gli indumenti conservati in un armadio. L’uomo ha allertato due agenti delle volanti della Questura di Taranto, in quel momento liberi dal servizio.
I poliziotti hanno subito avvisato una pattuglia in zona che è intervenuta nell’abitazione degli anziani, sorprendendo la donna ancora al lavoro.
La 53enne ha inizialmente negato ogni responsabilità, ma durante la perquisizione personale è stata trovata con circa 230 euro in monete nelle tasche anteriori dei jeans e con un paio di guanti in lattice blu, presumibilmente usati per compiere il furto.
Le successive verifiche, supportate dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno permesso di accertare che quello scoperto era solo l’ultimo di una serie di episodi analoghi, che avrebbero fruttato alla donna alcune migliaia di euro. Dai controlli nelle banche dati delle forze dell’ordine è emerso che la badante non era nuova a simili reati, commessi sempre ai danni di persone anziane.