Controlli a tappeto dei Carabinieri nel Salento, che hanno messo a segno due operazioni distinte per contrastare lo spaccio di droga, portando all’arresto di due uomini e al sequestro di ingenti quantità di stupefacenti.
Il primo intervento è avvenuto a Pisignano, frazione di Vernole. I militari, supportati da un’unità cinofila, hanno fatto irruzione nell’abitazione di un 41enne, già noto alle forze dell’ordine. All’interno della casa sono stati trovati circa 90 grammi di cocaina, oltre 430 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e ben 11mila euro in contanti. L’uomo è stato immediatamente arrestato e trasferito nel carcere di Borgo San Nicola, su disposizione del Pubblico Ministero.
La seconda operazione si è svolta a Otranto. Durante la notte, i Carabinieri hanno fermato un giovane di 24 anni a bordo di un monopattino elettrico. La perquisizione ha portato alla luce una dose di cocaina e 480 euro in contanti. Successivamente, nella sua stanza in un B&B, sono stati rinvenuti circa 35 grammi di hashish, 10 grammi di marijuana e due bilancini elettronici. Il giovane, incensurato, è stato rilasciato in attesa degli sviluppi delle indagini.