Notte di fuoco quella che ha colpito la zona salentina. Tre i mezzi in fumo, al vaglio le immagini di video sorveglianza.
Il primo mezzo colpito dalle fiamme in via Antonio Dell’Abate poco prima della mezzanotte è una Fiat Iveco intestata a un 28enne di Galatone, noto alle forze dell’ordine per stupefacenti.
Il secondo episodio vede una Fiat Daily con danni apparentemente da migliaia di euro. L’auto risulta intestata a un vivaio con sede nel rione a San Pio, società della quale il proprietario del primo furgone risulta peraltro essere socio. Intervenuti, allertati dai residenti della zona, anche gli agenti della polizia scientifica e della sezione volanti per eseguire i rilievi.
A distanza di pochi minuti, a Campi Salentina, in via Nicolò Caputo, un secondo Fiat Daily è andato a fuoco. Il mezzo risulta essere intestato a una 34enne residente a Guagnano, moglie di un noto pregiudicato di 45 anni, coinvolto in alcune operazioni di polizia per spaccio di droga. Il furgone risulta l’unico, tra i mezzi colpiti dalle fiamme, ad essere coperto da una polizza assicurativa.
L’attività di accertamento e le indagini sono ora nelle mani dei carabinieri della compagnia locale, i quali ipotizzano la natura dolosa per gli episodi che si sono verificati la scorsa notte.