SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Perquisizioni nel carcere di Foggia: nelle celle trovati smartphone e droga, denunciati 6 detenuti

Oltre 200 agenti della polizia penitenziaria sono stati impegnati, ieri, in una perquisizione straordinaria nel carcere di Foggia. La perquisizione ha interessato 366 detenuti, l’intero reparto Nuovo complesso e la prima e seconda sezione del reparto Vecchio giudiziario. Durante le ispezioni, condotte con il supporto delle Unità cinofile di Avellino, sono stati trovati due smartphone…
6 MINUTI DI LETTURA
l'edicola
15 MINUTI DI LETTURA

Oltre 200 agenti della polizia penitenziaria sono stati impegnati, ieri, in una perquisizione straordinaria nel carcere di Foggia.

La perquisizione ha interessato 366 detenuti, l’intero reparto Nuovo complesso e la prima e seconda sezione del reparto Vecchio giudiziario.

Durante le ispezioni, condotte con il supporto delle Unità cinofile di Avellino, sono stati trovati due smartphone e 22 grammi di hashish all’interno delle celle. Su un tetto, invece, c’erano sei corde rudimentali.

Sono sei i detenuti denunciati alla Procura della Repubblica mentre il materiale ritrovato è stato sequestrato.

«L’operazione condotta dalla polizia penitenziaria ha permesso di ripristinare ordine e legalità nei reparti interessati, impedendo l’affermazione di gerarchie criminali in carcere e garantendo la necessaria sicurezza alla popolazione detenuta e a chi vi lavora», commenta il sottosegretario di Stato alla Giustizia, Andrea Delmastro Delle Vedove.

CORRELATI

Lascia un commento

Accedi o registrati per poter commentare

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!