SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Manduria, ritrovata in una borsa abbandonata la campana rubata da una chiesa

Una campana risalente a fine Ottocento, rubata dalla chiesa di Sant'Agata a Manduria, è stata ritrovata in una borsa abbandonata nei pressi dell'edificio religioso. A ritrovarla sono stati gli agenti della polizia di Stato di Manduria che, perlustrando a piedi una traversa nei pressi del corso principale della città, hanno notato una grossa borsa color…
l'edicola

Una campana risalente a fine Ottocento, rubata dalla chiesa di Sant’Agata a Manduria, è stata ritrovata in una borsa abbandonata nei pressi dell’edificio religioso.

A ritrovarla sono stati gli agenti della polizia di Stato di Manduria che, perlustrando a piedi una traversa nei pressi del corso principale della città, hanno notato una grossa borsa color verde militare nascosta tra due auto a ridosso del muro perimetrale di un’abitazione.

I poliziotti, insospettiti dall’insolito ritrovamento, hanno aperto la grossa borsa trovando al suo interno l’antica campana.

I successivi accertamenti e l’ispezione dei luoghi vicini hanno permesso di stabilire che era stata rubata dal campanile di una piccola chiesa poco distante, attraverso il tetto di un’abitazione confinante. Evidenti sono stati i segni rilevati sui tetti dei due stabili attigui compatibili con il trascinamento di un grosso peso.

La campana, alta 60 centimetri e del diametro di un metro e mezzo è di notevole valore: è stata riconsegnata a don Teodoro della chiesa Sant’Agnese di Manduria.

Proseguono le indagini finalizzate ad individuare gli autori del furto.

CORRELATI

Cronaca, News, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36469" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!