Disagi anche in provincia di Barletta-Andria-Trani a causa delle forti precipitazioni che si sono abbattute nelle ultime ore su tutta la Puglia.
A Trani impraticabili i due sottovia della città. Il Comune spiega che sono caduti oltre 66 millimetri di acqua. In azione idrovore e pompe che hanno ripreso a smaltire il carico di acqua. Sono tornate agibili via delle Tufare e via del Ponte Romano.
Due gli alberi caduti, uno dei quali in via Olanda che ha provocato danni a un’auto. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco in alcune abitazioni allagate.
In alcuni plessi scolastici dove si sono registrate infiltrazioni d’acqua «sono state delimitate le situazioni di pericolo», fa sapere il Comune spiegando che i tecnici comunali sono «intervenuti con i cestelli sui tetti per liberare più rapidamente i pluviali dell’acqua e favorire il decorso di acqua».
In via Verdi, sempre a Trani, è crollato un muretto di una proprietà privata, la strada però è stata già liberata e il proprietario entro oggi provvederà alla risistemazione della parte crollata.
A Barletta invece in via D’Aragona, non lontano dal liceo classico Casardi, un albero è crollato e immediato è stato l’intervento dei vigili del fuoco.









