«Affronterò quello che devo con la massima fiducia verso la magistratura, sperando di poter dimostrare nel più breve tempo possibile la mia innocenza, con la forza della verità e dell’amore sincero». Lo afferma sui social l’ex assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci, in riferimento alla decisione del gip di Lecce di revocare la richiesta di misure cautelari nei suoi confronti.
Delli Noci si è dimesso da consigliere e assessore a giugno scorso dopo essere rimasto coinvolto nell’inchiesta della Procura di Lecce su presunti episodi corruttivi.
L’accusa aveva prima chiesto l’arresto di Delli Noci, richiesta che aveva revocato (per mancanza delle esigenze cautelari) dopo la decisione del politico di dimettersi sia da consigliere regionale sia da assessore.
Nel lungo post, l’ex assessore ringrazia la moglie, i figli, i genitori e gli amici per il sostegno ricevuto ma anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, «per non avere mai smesso di rivendicare pubblicamente il lavoro e i risultati di questi cinque anni. Grazie a tutti voi non mi sono mai arreso, né sentito solo», scrive.