SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Incendia cinque cassonetti per la raccolta rifiuti: denunciato un 22enne di Grumo

Un 22enne già noto alle forze dell’ordine è stato identificato e denunciato in stato di libertà dai carabinieri della stazione di Grumo Appula per aver dato alle fiamme quattro cassonetti in plastica per la raccolta differenziata dei rifiuti a Binetto e, poco prima, un cassonetto posto all’ingresso della stazione ferroviaria di Grumo. I Carabinieri sono…
l'edicola

Un 22enne già noto alle forze dell’ordine è stato identificato e denunciato in stato di libertà dai carabinieri della stazione di Grumo Appula per aver dato alle fiamme quattro cassonetti in plastica per la raccolta differenziata dei rifiuti a Binetto e, poco prima, un cassonetto posto all’ingresso della stazione ferroviaria di Grumo.

I Carabinieri sono risaliti all’identità del giovane dopo aver acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza del luogo che hanno consentito di ricostruire anche la dinamica degli eventi: il giovane, mentre era in compagnia di un altro individuo, dapprima ha preso a calci i quattro bidoni, poi ha raggiunto l’ingresso della stazione e ha dato alle fiamme il primo cassonetto. Tornato verso i quattro ha incendiato anche questi. Al divampare dell’incendio i due si sono allontanati e dei bidoni in plastica non è rimasto che un cumulo di rifiuti carbonizzati.
Individuato il giovane, i militari lo hanno raggiunto a casa e nel corso della perquisizione hanno anche trovato i capi di abbigliamento che indossava al momento del gesto, sottoponendoli a sequestro.
Ora il 22enne, che non ha fornito spiegazioni, dovrà rispondere del reato di danneggiamento a seguito d’incendio.

CORRELATI

Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="35436" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!