Nella loro abitazione di campagna, in località Apani a Brindisi, avevano allestito una vera e propria piantagione di marijuana. A scoprirlo sono stati i carabinieri del capoluogo messapico che hanno arrestato un uomo di 52 anni e sua moglie di 56 con l’accusa di produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’arresto è scattato a seguito di una perquisizione domiciliare e personale eseguita nell’abitazione della coppia dove sono state trovate e sequestrate 540 piante di marijuana, 27 scatoloni di cartone nascosti in due container contenenti infiorescenze di marijuana, per un totale di 30 chili, 13 chili di marijuana già confezionati in vari contenitori, vario materiale per la coltivazione e lavorazione della marijuana, tra cui ventilatori, deumidificatori, lampade di ultima generazione per stimolare e sviluppare la crescita delle piante, essiccatori, una bilancia elettronica di precisione e buste di varie dimensioni per il confezionamento e la pesatura della sostanza.
Nell’abitazione sono state trovate anche tute da lavoro dotate di maschera e filtro, con tutta evidenza utilizzate dagli indagati nelle operazioni di coltivazione della marijuana.
Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati posti ai domiciliari.




