Un incendio, divampato ieri sera a Barletta, ha distrutto l’auto del giornalista Adriano Antonucci.
Il mezzo era parcheggiato non lontano dall’abitazione del giornalista quando è stata avvolta dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area. Non risultano esserci feriti.
Sull’episodio indaga la Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani, che dovrà cercare di risalire a cause e natura del rogo. Al momento non si esclude alcuna ipotesi.
Il sindaco di Barletta Mino Cannito, in un post pubblicato sui social network, intanto, esprime «la più sincera solidarietà e vicinanza umana» ad Antonucci e afferma: «Confido nel lavoro delle forze dell’ordine affinché si possa fare luce sull’accaduto. Sono al fianco di chi, con professionalità e passione, racconta la nostra città», conclude il primo cittadino.
«Sincera solidarietà» esprime anche il senatore di Forza Italia, Dario Damiani. «L’incendio che ha distrutto la sua auto – afferma – colpisce non solo un giovane professionista stimato, ma l’intera comunità e il diritto fondamentale alla libera informazione». Damiani evidenzia che «se venisse confermata la matrice dolosa, saremmo di fronte a un vile tentativo di intimidazione che non può trovare spazio nel nostro territorio».










