Usciva dal portone di una palazzina a Barletta, con 1.350 euro in contanti e diversi gioielli in oro. È stato sorpreso dagli agenti della polizia di Stato mentre quando gli hanno chiesto spiegazioni, ha farfugliato qualcosa senza però fornire spiegazioni.
In manette per truffa aggravata è finito un uomo di 20 anni della provincia di Napoli. Secondo quanto accertato dalle indagini coordinate dalla Procura di Trani, con un complice ancora da identificare avrebbe raggirato e derubato anziani.
Uno dei due avrebbe contattato telefonicamente una pensionata di Barletta fingendosi un nipote in difficoltà e bisognoso di un aiuto economico. Al telefono le avrebbe detto di preparare soldi e monili in oro che un’altra persona avrebbe prelevato direttamente a casa. A raccontarlo agli inquirenti è stata la vittima che ha denunciato quanto accaduto.
Inoltre ha raccontato che il 20enne l’ha raggiunta nel suo appartamento. Il bottino della truffa è stato restituito alla legittima proprietaria mentre l’uomo è finito in carcere. Gli accertamenti investigativi sono stati condotti dalla squadra mobile della questura della Bat.