SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, rubano 500 chili di ortaggi coltivati a Japigia

Circa mille euro il danno economico per Semi di vita e per il coltivatore confinante con i terreni della cooperativa sociale. Hanno subito un furto di rape e finocchi. I ladri sono stati veloci ed hanno danneggiato anche i campi per la fretta. I terreni coltivati sono quelli Semi di vita e dell’agricoltore confinante con…
l'edicola

Circa mille euro il danno economico per Semi di vita e per il coltivatore confinante con i terreni della cooperativa sociale. Hanno subito un furto di rape e finocchi. I ladri sono stati veloci ed hanno danneggiato anche i campi per la fretta. I terreni coltivati sono quelli Semi di vita e dell’agricoltore confinante con la cooperativa sociale. Da anni Semi di vita si occupa di lotta alla mafia coltivando la dignità delle persone su terreni confiscati.

Questa mattina alla scoperta del furto è scattata subito la denuncia ai carabinieri. A farla Angelo Santoro presidente di Semi di vita. E non è la prima denuncia ma la quinta.
«Più che economico – spiega Santoro – il danno è morale. Sono sempre gli stessi. I primi ad arrivare sono stati i nostri vicini a cui hanno tagliato una caterva di rape. A noi hanno rubato finocchi. Purtroppo rovinano sempre il lavoro che continueremo a fare su questi campi. Continueremo anche a denunciare, perché nessuno parla»

CORRELATI

Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="35098" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!