SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Assalto al portavalori, una vittima del commando: «Mi hanno preso l’auto, ho temuto di morire» – L’INTERVISTA

«Andavo a fare un esame. Ho temuto per la mia vita». A parlare è Francesca (nome di fantasia), quarantasettenne della provincia di Brindisi, involontaria protagonista dei fatti accaduti ieri mattina. È sua, infatti, una delle due auto rubate dai rapinatori del portavalori. Cos’è successo? «Ero in macchina, stavo andando all’Università del Salento per sostenere la…
l'edicola

«Andavo a fare un esame. Ho temuto per la mia vita». A parlare è Francesca (nome di fantasia), quarantasettenne della provincia di Brindisi, involontaria protagonista dei fatti accaduti ieri mattina. È sua, infatti, una delle due auto rubate dai rapinatori del portavalori.

Cos’è successo?

«Ero in macchina, stavo andando all’Università del Salento per sostenere la seconda parte dell’ultimo esame che mi manca per la laurea. Ad un certo punto mi sono trovata davanti un camion messo di traverso che bloccava la strada. Ho pensato a un incidente, poì però ho visto due persone incappucciate e sentito degli spari. Ho visto chiaramente uno di loro imbracciare un fucile. Tremavo di paura e mi sono nascosta dentro la macchina, cercando di non farmi vedere».

Ha provato a scappare?

«L’unica macchina davanti a me ha tentato di fare retromarcia. Ci ho provato anche io, ma non so come né perché la mia macchina si è spenta. Poi, tutt’a un tratto, ho visto un uomo incappucciato vicino al mio finestrino».

Che cosa le ha detto?

«Mi urlava di uscire dalla macchina. In quel momento gli avevo detto di avere una bambina in auto anche se non era vero. Lui però non ha fatto un passo indietro, anzi, mi ha detto di farla scendere. In quel momento non avevo altre chance: sono scesa dall’auto consegnandola di fatto ai rapinatori. Menomale che, quantomeno, l’hanno lasciata duecento metri più avanti. Anche se ora è sotto sequestro, almeno non è stata incendiata».

Qualcuno l’ha soccorsa?

«Una persona gentilissima, che occupava la macchina alle mie spalle, è venuta subito ad aiutarmi. La ringrazio di vero cuore».

CORRELATI

Brindisi, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[486044,486018,485993],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!