SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Vaccinati in Puglia 360 bambini fragili tra i 5 e 11 anni

Proseguono anche nel fine settimana le vaccinazioni anti Covid in Puglia, comprese quelle pediatriche. Al pediatrico Giovanni XXIII di Bari oggi sono stati 125 i bambini convocati negli ambulatori per la somministrazione del vaccino. In 3 giorni, dall'inizio della campagna vaccinale pediatrica, sono stati 360 i bambini fragili tra i 5 e 11 anni vaccinati…

Proseguono anche nel fine settimana le vaccinazioni anti Covid in Puglia, comprese quelle pediatriche. Al pediatrico Giovanni XXIII di Bari oggi sono stati 125 i bambini convocati negli ambulatori per la somministrazione del vaccino. In 3 giorni, dall’inizio della campagna vaccinale pediatrica, sono stati 360 i bambini fragili tra i 5 e 11 anni vaccinati e circa 100 i fratelli/sorelle sopra i 12 anni e genitori a cui è stato somministrato il vaccino.Negli ambulatori dell’ospedale Giovanni XXIII, oltre alla vaccinazione dei bambini tra 5 e 11 anni, infatti, viene offerta la possibilità per fratelli e sorelle, che hanno un’età maggiore di 12 anni, di essere vaccinati contestualmente nello stesso hub ospedaliero.

Intanto, Bari città ha raggiunto il 60 per cento di copertura con terza dose della popolazione over 18 che ha concluso il ciclo vaccinale almeno cinque mesi fa. Nel resto della provincia la copertura dei richiami è già arrivata al 54 per cento. Sono oltre 12mila le somministrazioni effettuate nelle ultime 24 ore in tutti i punti vaccinali territoriali dell’Asl Bari. Di queste oltre 10mila sono richiami.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!