SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lo Zoosafari di Fasano si gode i suoi cuccioli di gorilla e svela il nome della prima nascitura: «Ciao Thara»

Un evento eccezionale per lo Zoosafari di Fasano: dopo quasi 50 anni dall'ultima volta, in Italia sono nati due cuccioli di gorilla. La prima, venuta alla luce il 19 agosto, si chiama Thara, un nome scelto con la folta partecipazione del pubblico. «Ciao Thara, siamo felici di poterti finalmente chiamare per nome!» si legge sulla…
l'edicola

Un evento eccezionale per lo Zoosafari di Fasano: dopo quasi 50 anni dall’ultima volta, in Italia sono nati due cuccioli di gorilla. La prima, venuta alla luce il 19 agosto, si chiama Thara, un nome scelto con la folta partecipazione del pubblico.

«Ciao Thara, siamo felici di poterti finalmente chiamare per nome!» si legge sulla pagina Facebook della struttura, che ha voluto ringraziare il pubblico per le tantissime proposte. Il nome, che inizia con la lettera “T” come richiesto, è stato scelto per continuare la tradizione di famiglia: la mamma si chiama Tamani, gli zii Tonka e Thabo.

L’entusiasmo per la nascita di Thara si è raddoppiato due settimane fa con l’arrivo di un altro piccolo di gorilla. «La giovane mamma Tonka, al suo primo parto, è stata bravissima e, grazie all’esempio di mamma Tamani, si prende cura del suo piccolo con una tenerezza infinita», ha scritto lo Zoosafari.

Ora, lo zoo lancia un nuovo appello sui social per trovare un nome anche per il secondo arrivato. L’unica regola, come per la sua sorellina, è che il nome «deve iniziare anche per lui con la T».

CORRELATI

Attualità, Brindisi","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[461407,463268,465643],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!