SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Vandalizzati manifesti pro Palestina a Cisternino: «Vi spaventa tanto da strappare l’immagine delle vittime?»

Un grave atto di vandalismo ha colpito i manifesti di un evento in programma a Cisternino, scatenando l'indignazione dell'amministrazione comunale. Ignoti hanno distrutto i poster che promuovevano l'iniziativa "Palestina Libera - Stop al genocidio a Gaza", in programma mercoledì 20 agosto. Il sindaco Lorenzo Perrini, insieme all'intera amministrazione, ha fermamente condannato l'episodio, definendolo un tentativo…
l'edicola

Un grave atto di vandalismo ha colpito i manifesti di un evento in programma a Cisternino, scatenando l’indignazione dell’amministrazione comunale. Ignoti hanno distrutto i poster che promuovevano l’iniziativa “Palestina Libera – Stop al genocidio a Gaza“, in programma mercoledì 20 agosto.

Il sindaco Lorenzo Perrini, insieme all’intera amministrazione, ha fermamente condannato l’episodio, definendolo un tentativo di censura e intolleranza. I manifesti vandalizzati mostravano l’immagine toccante di bambini palestinesi affamati, accompagnata dai nomi dei relatori.

«Vi spaventa tanto da strappare l’immagine delle vittime?»

La consigliera comunale Aurora Grassi, moderatrice dell’evento, ha espresso il suo sdegno sui social, chiedendo ai vandali: «Vi fanno così paura i volti di questi bambini? Vi spaventa tanto da strappare l’immagine delle vittime?».

Il sindaco Perrini ha ribadito l’impegno dell’amministrazione nel portare avanti l’iniziativa, sottolineando che «non esistono bandiere politiche di fronte a una crisi umanitaria così grave». Ha ricordato che il Comune, fin da gennaio 2024, ha chiesto il riconoscimento dello Stato di Palestina e un’azione immediata per fermare il genocidio del popolo palestinese.

L’evento, fissato per mercoledì 20 agosto alle 18:00 nella Villa comunale, vuole essere un’importante occasione per richiamare l’attenzione sulla situazione e sollecitare azioni concrete.

CORRELATI

Attualità, Brindisi","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[458911,458805,458725],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!