Si tingono di angoscia le operazioni di soccorso a Tuturano, frazione alle porte di Brindisi. Sotto le macerie dell’abitazione indipendente devastata dalle fiamme e dal successivo crollo del solaio, c’è un anziano signore, intrappolato tra i detriti.
La ricostruzione di quanto accaduto nel primo pomeriggio è straziante. Al momento del rogo, nella casa si trovavano l’anziano, affetto da problemi di salute, e sua figlia di 57 anni. Secondo le prime testimonianze, la donna ha vissuto attimi di terrore puro: prima ancora di riuscire a dare l’allarme, ha tentato in tutti i modi di mettere in salvo il genitore, cercando di trascinarlo via dalle fiamme. Proprio mentre tentava il salvataggio disperato, il calore ha causato il cedimento strutturale del solaio, che è crollato investendo l’anziano.
La 57enne, ferita e sotto shock, è stata soccorsa e trasportata d’urgenza in ospedale. Intanto, le squadre dei Vigili del Fuoco continuano a scavare freneticamente per recuperare l’uomo, in una corsa contro il tempo che tiene col fiato sospeso l’intera comunità.










