SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ostuni, mangia funghi selvatici e accusa un malore: muore una donna di 80 anni. Ricoverata anche la figlia

Un'anziana di Ostuni è morta circa una settimana dopo aver mangiato funghi selvatici. La donna, 80 anni, qualche giorno dopo aver ingerito i funghi non si è sentita bene ed è andata al pronto soccorso. Dopo le prime cure, avrebbe deciso di tornare a casa, dove è morta. Anche la figlia ha mangiato gli stessi…
l'edicola
(Foto di repertorio)

Un’anziana di Ostuni è morta circa una settimana dopo aver mangiato funghi selvatici. La donna, 80 anni, qualche giorno dopo aver ingerito i funghi non si è sentita bene ed è andata al pronto soccorso. Dopo le prime cure, avrebbe deciso di tornare a casa, dove è morta.

Anche la figlia ha mangiato gli stessi funghi e ha accusato sintomi simili a quelli della madre. L’Asl Brindisi ha deciso di sottoporla ad accertamenti e di monitorare l’evoluzione del quadro clinico. Al momento le sue condizioni sono buone.

Sono in corso ulteriori accertamenti anche per stabilire la velenosità dei funghi ingeriti.

AGGIORNAMENTI

Si aggrava il bilancio del tragico episodio di intossicazione alimentare avvenuto nel Brindisino. Dopo la morte di un’anziana di 80 anni di Ostuni, anche la figlia è stata ricoverata d’urgenza.

La donna, di 56 anni, è stata trasportata nel reparto di Nefrologia ed Emodialisi dell’ospedale “Perrino” di Brindisi. Il ricovero è stato disposto dall’Asl di Brindisi a seguito di accertamenti diagnostici, che hanno confermato l’intossicazione.

CORRELATI

Brindisi, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[469775,467835,467426],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!