SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ostuni, chiede soldi e gioielli per liberare il figlio: 90enne fa arrestare un truffatore

Una ultranovantenne di Ostuni ha fatto arrestare un 45enne che, fingendosi un carabiniere, le aveva telefonato poco prima nel tentativo di truffarla. È accaduto il 27 marzo scorso. L'anziana è stata contattata telefonicamente da un uomo che le chiedeva denaro e gioielli, riferendole che il figlio aveva provocato un incidente stradale e facendole credere che…

Una ultranovantenne di Ostuni ha fatto arrestare un 45enne che, fingendosi un carabiniere, le aveva telefonato poco prima nel tentativo di truffarla.

È accaduto il 27 marzo scorso. L’anziana è stata contattata telefonicamente da un uomo che le chiedeva denaro e gioielli, riferendole che il figlio aveva provocato un incidente stradale e facendole credere che i soldi sarebbero serviti per evitare che il giovane finisse in carcere, pagando una cauzione al tribunale.

L’uomo, presentandosi come un carabiniere, le ha detto che il figlio aveva appena investito una donna, che era in gravi condizioni: per questo motivo, si trovava in stato di arresto e, per poterlo liberare, era necessario pagare una cauzione che, di lì a poco, sarebbe stata ritirata da «un ragazzo del Tribunale».

Il presunto truffatore, trattenendo la vittima al telefono per impedirle di chiamare il familiare, la invitava a riporre tutto all’interno di un sacchetto. La donna, però, aveva già intuito che poteva trattarsi di una truffa e, con l’aiuto di una vicina di casa, ha immediatamente allertato la polizia di Stato.

Così, gli agenti del commissariato di Ostuni hanno sorpreso l’uomo che si era presentato a casa della donna per ritirare i preziosi, arrestandolo in flagranza di reato.

ARGOMENTI

arresto
cronaca
ostuni
truffa agli anziani
truffatore

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(420571)
  [1]=>
  int(419998)
  [2]=>
  int(416750)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!