Torna anche quest’anno, per la 16esima edizione, il tradizionale tuffo di Capodanno a Brindisi. L’iniziativa, da sempre legata alla solidarietà e organizzata dal gruppo Summer Time – Animazione & Spettacolo, rappresenta da oltre 15 anni un passaggio immancabile per i cittadini. Le adesioni all’edizione 2026 saranno raccolte fino al 31 dicembre nello store Cisalfa Sport, all’interno del parco commerciale Brin Park.
A coloro che aderiranno all’iniziativa, come ogni anno, in cambio di una piccola donazione gli organizzatori consegneranno la maglia della 16esima edizione e il biglietto della lotteria per l’assegnazione di premi e gadget offerti da negozianti e artigiani locali. La raccolta fondi sarà destinata a sostegno del progetto Psiconcologia in corsia, per il supporto psicologico pre e post intervento a pazienti affetti da tumori cerebrali, ai loro familiari e caregiver, nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Perrino a cura dell’associazione Mattia Passante.
Per chi non potrà raggiungere la Conca, sarà disponibile una diretta tv sull’emittente Antenna Sud, partner dell’evento. La manifestazione avrà inizio a partire dalle 10.30 del primo gennaio 2026 con la presentazione a cura del giornalista brindisino Nico Lorusso. Alle 11, invece, dopo la benedizione delle acque a opera del noto missionario digitale don Cosimo Schena, il conto alla rovescia e il momento del tuffo. Al termine un “Brindisi” collettivo come augurio per tutti.









