Prosegue il monitoraggio sul servizio di mensa scolastica cittadina. Dopo il normale assestamento del servizio nei primi giorni di attivazione, la commissione consiliare all’Istruzione ha effettuato un nuovo sopralluogo per verificare il funzionamento e le condizioni delle strutture scolastiche.
L’ispezione si è svolta presso la scuola per l’infanzia «Di Giulio», situata all’interno del parco Di Vittorio, con la partecipazione del presidente della commissione, Luca Tondi, e dei commissari. Presenti anche il personale addetto alla mensa e i rappresentanti della ditta Ladisa incaricata della gestione del servizio.
Pasti aumentati
«Abbiamo voluto verificare di persona il funzionamento del servizio e ascoltare il personale scolastico – ha dichiarato Tondi – Finora le segnalazioni che ci sono arrivate sono state affrontate tempestivamente, e i riscontri sulla qualità del servizio risultano positivi».
Durante il sopralluogo, la commissione ha anche verificato la funzionalità degli impianti elettrici e di riscaldamento delle strutture scolastiche di pertinenza comunale, per prevenire eventuali problemi strutturali che potrebbero influire sul regolare svolgimento del servizio mensa. Le attività dell’azienda nel frattempo procedono come da cronoprogramma e il numero di pasti somministrati è aumentato rispetto agli anni passati.










