SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Brindisi, nascondono un fucile d’assalto e una mitragliatrice: arrestati due fratelli di 35 e 43 anni

Due fratelli di Brindisi, di 35 e 43 anni, sono stati arrestati dai carabinieri dopo essere stati trovati in possesso di armi da guerra. L'arresto è avvenuto nei giorni scorsi ed è stato eseguito dai carabinieri del capoluogo messapico supportati dai cinofili di Modugno. L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip…
l'edicola

Due fratelli di Brindisi, di 35 e 43 anni, sono stati arrestati dai carabinieri dopo essere stati trovati in possesso di armi da guerra.

L’arresto è avvenuto nei giorni scorsi ed è stato eseguito dai carabinieri del capoluogo messapico supportati dai cinofili di Modugno. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip del Tribunale di Brindisi, su richiesta della locale Procura della Repubblica.
L’indagine è partita a seguito di una perquisizione domiciliari effettuata il 14 agosto scorso in un immobile disabitato vicino all’abitazione del 35enne.
Qui è stato trovato una sorta di arsenale composto da un fucile d’assalto Ak56/AK47 di fabbricazione cinese, con caricatore contenente 30 cartucce cal. 7.62 x 39; una pistola mitragliatrice marca Imi modello Uzi, calibro 9, con due caricatori contenenti complessivamente 40 cartucce calibro 9 Luger Mms.
Sia il fucile che la mitragliatrice sono classificate come armi da guerra. Erano in perfette condizioni. Oltre alle armi, sono stati trovati anche due giubbotti antiproiettile, uno dei quali con lo stemma di un noto istituto di vigilanza.
I due fratelli sono stati arrestati e condotti nel carcere di Brindisi con le accuse di detenzione di armi da guerra clandestine e ricettazione.

CORRELATI

Brindisi, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[465958,465655,465026],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!