Un contatto su Instagram per uno shooting fotografico si è trasformato in una situazione “sgradevole” per la modella 23enne brindisina Camilla Marra. La giovane ha deciso di denunciare l’accaduto pubblicamente sui social per mettere in guardia le colleghe.
La modella riferisce di essere stata contattata da un fotografo. L’approccio iniziale sembrava rispettare i canoni della collaborazione professionale ma, durante un incontro conoscitivo, l’uomo avrebbe cambiato registro. Stando a quanto afferma la 23enne, le sarebbero state rivolte frasi esplicite con l’obiettivo di sondare la sua disponibilità ad avere rapporti che esulavano dal contesto lavorativo: «Forse dovremmo pensarci prima a quello che potrebbe accadere dopo le foto. È mai nato niente tra te e un fotografo?», avrebbe detto l’uomo.
Di fronte a queste allusioni, Camilla Marra ha interrotto immediatamente ogni contatto, decidendo di non dare seguito alla collaborazione.
La giovane, come ha spiegato alla stampa locale, non ha presentato denuncia «perché ho tagliato tutti i ponti immediatamente e interrotto la collaborazione prima che avvenisse lo shooting». Dopo aver condiviso parte delle chat sui propri canali social (oscurando l’identità dell’interlocutore), la modella ha ricevuto numerose testimonianze di solidarietà e racconti di episodi analoghi capitati ad altre ragazze.










