Un ragazzino brindisino di 15 anni, studente che frequenta l’istituto professionale Morvillo Falcone – Bassi, è stato denunciato per aver portato a scuola un tirapugni.
A scoprirlo, il 2 febbraio scorso, sono stati i carabinieri del capoluogo messapico durante un controllo antidroga nella scuola.
I militari, a seguito anche dei recenti fatti di cronaca avvenuti all’interno degli istituti scolastici, hanno avviato mirati servizi di controllo. È proprio durante una di queste attività che i carabinieri di Brindisi, insieme ai colleghi cinofili di Modugno, hanno trovato il tirapugni.
Il cane antidroga Wally, durante l’ispezione di una delle aule, ha segnalato con insistenza un giubbotto riposto tra i banchi. La perquisizione, condotta dai carabinieri alla presenza del genitore del ragazzo, prontamente convocato, ha permesso di trovare un tirapugni di colore nero.
Il 15enne, finora incensurato, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni. Il tirapugni è stato sequestrato.









