SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Intervento d’eccellenza al “Perrino” di Brindisi, 99enne operata al femore in sole 4 ore: «Già dimessa»

Una caduta che a quell'età può suonare come una condanna, trasformata invece in una storia di efficienza e speranza. All'ospedale "Perrino" di Brindisi, un'anziana di 99 anni è stata salvata e rimessa in piedi a tempo di record. La donna, giunta al Pronto Soccorso con la frattura del collo del femore, è finita in sala…
l'edicola

Una caduta che a quell’età può suonare come una condanna, trasformata invece in una storia di efficienza e speranza. All’ospedale “Perrino” di Brindisi, un’anziana di 99 anni è stata salvata e rimessa in piedi a tempo di record. La donna, giunta al Pronto Soccorso con la frattura del collo del femore, è finita in sala operatoria appena quattro ore dopo il ricovero. Un intervento tempestivo e perfettamente riuscito, tanto che la paziente è stata già dimessa e ha potuto iniziare il percorso di recupero funzionale.

Il caso non è isolato, ma conferma il reparto di Ortopedia e Traumatologia del nosocomio brindisino ai vertici della classifica del Programma Nazionale Esiti (Pne) di Agenas. «Questo risultato non è frutto solo del lavoro dell’équipe ortopedica, ma di un sistema integrato – spiega con orgoglio il direttore dell’Unità operativa, Gianfranco Corina –. Coinvolge Pronto soccorso, Radiologia, Cardiologia, Anestesia e tutti i servizi di supporto. La rapidità con cui abbiamo trattato questa paziente, nonostante l’età avanzata e le complessità, dimostra che la vera forza del Perrino è la sinergia. Qui c’è una squadra che lavora con un unico obiettivo: il paziente».

CORRELATI

Brindisi, Salute","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[484565,478654,471720],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!