SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Basket, addio a Pinuccio Cavaliere: conquistò la prima storica promozione in A con il Brindisi

Brindisi saluta Pinuccio Cavaliere, «una colonna portante dell'indimenticabile squadra» cittadina di basket che nel 1981 conquistò per la prima volta la Serie A. Cavaliere, nato a Monopoli ma che ha legato la sua storia ai colori brindisini, è morto a 61 anni dopo una lunga malattia «affrontata con il solito spirito combattente da vero sportivo».…

Brindisi saluta Pinuccio Cavaliere, «una colonna portante dell’indimenticabile squadra» cittadina di basket che nel 1981 conquistò per la prima volta la Serie A.

Cavaliere, nato a Monopoli ma che ha legato la sua storia ai colori brindisini, è morto a 61 anni dopo una lunga malattia «affrontata con il solito spirito combattente da vero sportivo».

A ricordarlo, con «commozione», è la società sportiva Valtur Brindisi.

Nell’estate del 2021, Cavaliere fu tra i protagonisti che si riunirono per festeggiare il 40° anniversario della prima promozione, una data incisa nella storia del basket brindisino: «Pinuccio era presente con il consueto sorriso ed entusiasmo».

«Ha amato fino all’ultimo giorno i nostri colori e la nostra città e noi gliene saremo sempre grati, testimoni di questo grande amore», concludono dalla Valtur Brindisi.

ARGOMENTI

attualità
basket
brindisi
lutto
pinuccio cavaliere
sport

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(413725)
  [1]=>
  int(413214)
  [2]=>
  int(412416)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!