Categorie
BAT

Trani, Bottaro azzera la Giunta: «Il “tagliando” dell’azione amministrativa, ripartiamo più veloci»

Era nell’aria già da tempo. Amedeo Bottaro ha azzerato la sua Giunta. Il sindaco di Trani stamattina, prima di darne comunicazione ufficiale, ha incontro ciascuno dei componenti dell’ormai ex esecutivo per spiegare le motivazioni della sua scelta.

Nessuna sorpresa, in realtà. Qualche mese fa si era già palesata la possibilità di un rimpasto della Giunta tranese in quanto necessario stabilire nuovi equilibri politici e rilanciare l’azione Amministrativa insediata ad ottobre 2020 dopo la vittoria al primo turno delle elezioni comunali. Una maggioranza che negli ultimi tempi non godeva di un buono stato di salute. Lo si era visto in precedenza, durante un consiglio comunale, quando è venuta a mancare l’unità di intenti sull’approvazione del piano annuale per il diritto allo studio. E poi ancora nel corso dell’ultima assise del 2021 dove Bottaro ha letteralmente perso la pazienza con la sua maggioranza per aver fatto saltare l’approvazione del regolamento sul patrimonio immobiliare attraverso la presentazione di emendamenti. In quest’ultima occasione il sindaco tranese aveva mostrato segnali di nervosismo evidenti rimproverando la sua stessa maggioranza in un intervento successivo.
Deleghe che tornano dunque ad Amedeo Bottaro, revocate tutte le nomine. Nei prossimi giorni il primo cittadino incontrerà le altre forze politiche, non solo di maggioranza. Le decisioni sulla nuova Giunta dovrebbero arrivare entro la prossima settimana. Tutto sembrerebbe portare a pochi cambiamenti e molte conferme, mentre sembra quasi scontata una ridistribuzione delle deleghe assessorili.
Il servizio completo su L’Edicola del Sud.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version