SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

«Salvini è un trim…»: bufera dopo le affermazioni di Francesco Sarcina a Trinitapoli – VIDEO

«Salvini è un trim…». È bufera dopo le parole pronunciate dal palco di Trinitapoli da Francesco Sarcina, frontman delle Vibrazioni, durante il concerto del 16 agosto scorso.

Sarcina attacca il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti durante un discorso su temi politici, utilizzando un termine puramente pugliese per definire Salvini.

Solidarietà al ministro leghista arriva dal circolo di Fratelli d’Italia di Trinitapoli che parla di «squallide e inopportune esternazioni del cantate delle Vibrazioni Francesco Sarcina».

Nel sottolineare che «siamo per la libertà di espressione e di pensiero», i militanti trinitapolesi di FdI affermano che «non si può restare in silenzio dinanzi a un artista che apostrofa più volte un ministro della Repubblica» come «”trim…” di fronte a migliaia di persone».

Sarcina si è espresso anche contro il governo Meloni ma su questo «stendiamo un velo pietoso», affermano da Fratelli d’Italia di Trinitapoli, «pienamente convinti che la realtà sia molto diversa».

In un post pubblicato su Facebook, il circolo cittadino di FdI evidenzia che «la musica e l’arte dovrebbero unire e non dividere, accorciare le distanze invece di aumentarle. Quella di Sarcina delle Vibrazioni è stata una brutta caduta di stile», concludono.

CORRELATI

Attualità, BAT, Video","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[457447,454490,458670],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!